Cristo delle Marche
Il Cristo delle marche
Un bike tour facile per famiglie e per chi è alle prime armi
Un tour facile e alla portata di tutti, studiato per far conoscere una delle zone più belle del territorio cingolano anche a chi non ha mai usato la bici. Un dislivello contenuto e una lunghezza non eccessiva vi faranno godere di panorami mozzafiato, passando per boschi e valli incantate. Passeremo dall’ombra dei tassi secolari alla “Gobba di balena”, da dove l’occhio potrà spaziare dal San Bartolo di Pesaro fino al Monte Conero di Ancona, e giù fino ai monti ascolani con, sullo sfondo, il re degli Appennini: il Gransasso. Scenderemo fino alla statua del Cristo delle Marche risalendo per la valle di Magliano, per poi tornare sui viali del Balcone delle Marche.

cosa devo aspettarmi
Bike tour per chi ha già usato la Mountain bike e si trova a suo agio sullo sterrato e i sentieri. Non ci sono grandi difficoltà, ma occorre un livello sufficiente di guida. Dislivello e chilometraggio non sono proibitivi ma, se non si è allenati, è consigliato l’utilizzo di un’e-bike. Ideale per chi ha già preso parte a bike tour e a chi si muove bene su sterrati e single tracks. Giro piacevole suggestivo in un ambiente pregno di leggende e storie.

vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove escursioni in programma
Iscriviti alla newsletter e riceverai, poche ma buone, tutte le email che ti terranno informato sulle nuove escursioni in programma